CONTE INTER – Fabrizio Biasin, noto giornalista vicino alle vicende di casa Inter, fa il punto sulle novità in panchina in vista del prossimo anno. Antonio Conte è sicuramente il candidato principale per la guida tecnica della prossima stagione, almeno secondo quanto riporta il collega.
Queste le sue parole: “Nessuno vi dirà mai «è vero», ma noi osiamo lo stesso con il coraggio che fu di William Wallace: Marotta e Conte hanno un accordo. Sulla parola, per carità, ma meglio di un calcio sul menisco. E questo significa che i due vanno d’amore e d’accordo – altro che «rapporto interrotto dopo l’addio del tecnico dalla Juve» – e, forse, son pronti a riabbracciarsi.
Il giornalista prosegue la sua analisi. “E voi direte: «Perché dici forse? Troppo comodo». E in effetti è comodo. Ma il fatto è che al momento sulla panchina dell’Inter siede il buon Spalletti, e Spalletti ha un contratto con l’Inter con scadenza giugno 2021.
E Spalletti ha uno staff corposo e, insomma, per separarsi da Spalletti servono circa 20 milioni di euro (5 milioni di ingaggi tra allenatore e collaboratori, che per due anni fanno 10, che al lordo fanno 20). In più il solito Spalletti ha appena vinto il derby e può conquistare un sereno posto-Champions e, insomma, non è detto che il tecnico «spacciato» sia spacciato sul serio“.