ICARDI INTER – Nel corso della sua conferenza stampa, Luciano Spalletti ha spiegato il motivo per cui non convocherà Maurito. Ricordiamo che lo scorso martedì il bomber di Rosario è tornato ad allenarsi dopo oltre un mese di assenza. Considerando l’assenza di Lautaro Martinez e la mancanza dei 90 minuti sulle gambe di Keita Balde, la scelta di Spalletti di non convocare il n°9 ha lasciato di stucco un po’ tutti.
“Icardi? Per certi versi l’ho trovato come un calciatore nuovo. E’ tanto che non era con noi. Si è allenato e per certi versi dobbiamo reinserirlo nel nostro allenamento. Visto quello che è successo ieri, credo non sia in grado di giocare. Per questo non sarà convocato. Va considerato tutto. Per quanto riguarda Mauro si è allenato con il gruppo questa settimana. Ci sono delle cose nuove che sono successe che vanno valutate”.
Queste le parole del tecnico di Certaldo. Domani dunque l’Inter affronterà una delle principali antagoniste alla corsa Champions con in attacco il solo Keita che difficilmente riuscirà a reggere il ritmo per tutta la durata della gara. Per questo motivo, in base anche a come si metterà la partita, non è da escludere che Spalletti sposti nel centro Politano inserendo sulla fascia Candreva.