INTER FEMMINILE – La società ha deciso di celebrare a San Siro la promozione delle Inter Women in serie A
Nel prepartita di Inter-Lazio, San Siro renderà omaggio alle ragazze di Sebastian De la Fuente che, con sei giornate di anticipo, hanno conquistato la massima serie.
Prima del fischio d’inizio il maxischermo del Meazza proietterà alcune immagini della straordinaria stagione dell’Inter femminile che, con 63 goal e 17 vittorie su 17, ha travolto tutte le squadre concorrenti in campionato. Dopo la proiezione le ragazze saranno chiamate in campo per raccogliere l’abbraccio del pubblico.
L’Inter intanto celebra la squadra su Facebook con un video:
E’ la prima volta che accade a San Siro: la squadra capitanata da Regina Baresi è stata acquisita dalla società nerazzurra solamente nell’ottobre del 2018. Prima di allora l’Inter non aveva mai avuto una squadra femminile. In questi mesi il vicepresidente Javier Zanetti si è impegnato a valorizzare con visibilità e mezzi il gruppo femminile. I risultati sono arrivati in fretta.
Il prossimo step potrebbe essere un derby a San Siro: lo stesso presidente della Figc Giuseppe Gravina dopo l’appassionante sfida femminile tra Fiorentina e Juventus all’Allianz Stadium ha dichiarato che un Derby in rosa al Meazza potrebbe essere una nuova bella pagina per il calcio Italiano.