Rakitic Inter, dalla Spagna sono sicuri: “I nerazzurri fanno sul serio”
RAKITIC INTER – Arrivano importanti novità dalla Spagna sul futuro di Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona nel mirino dell’Inter. Secondo Mundo Deportivo, infatti, i nerazzurri fanno sul serio per il croato, che Valverde ritiene indispensabile, visto che ha giocato 42 partite in questa stagione.
Da quando è arrivato al Barça nel 2014, il suo prezzo è letteralmente esploso. Dai 18 milioni che furono poi pagati al Siviglia fino ad oggi, con il suo valore arrivato a 50 milioni. Ratikic, 31 anni questo mese, entra nei possibili affari per i blaugrana in termini di plusvalenza.
Rakitic Inter, possibile affare per i nerazzurri
Dopo l’acquisto di De Jong, la possibilità di una cessione è sul tavolo. E anche i pretendenti non mancano. I club del Premier, come lo stesso United, hanno in mente il croato. È noto che il PSG avrebbe voluto acquistarlo la scorsa stagione offrendo uno stipendio vicino a 10 milioni di euro.
Tutte quelle carte che possono essere giocate nel mercato estivo, con il Barca, che è a conoscenza di un interesse ufficiale dell’Inter. Rakitic, in ogni caso, è più che calmo. Il suo contratto esteso nel 2017 è stato prolungato nuovamente fino al giugno del 2021 ed è un pezzo chiave per l’allenatore del Barça. Ivan vincerà a prescindere: se riceverà un aumento di ingaggio probabilmente rinnoverà, oppure cambierà aria aumentando il proprio stipendio.
Fonte: Mundo Deportivo