SAMPDORIA MILAN – Una vittoria che rilancia la Sampdoria verso la corsa all’Europa League, una sconfitta per il Milan che potrebbe riaprire la corsa al quarto posto. A ‘Marassi’ è finita 1-0, con la rete decisiva di Defrel segnata dopo neanche un minuto di gioco.
Un errore di Donnarumma in fase di appoggio, con Defrel che ha messo in rete per il vantaggio blucerchiato. Sampdoria che ha sfiorato il raddoppio nella ripresa, prima con la traversa di Quagliarella, poi con Defrel, bravo Donnarumma.
Sul finale di gara, il Var è intervenuto per un contrasto di Murru su Piatek in area di rigore. L’arbitro Orsato è andato a vedere le immagini al video: niente rigore per il Milan. Con questa vittoria, la Sampdoria sale a quota 45 punti, in piena zona Europa League.
Dopo la sconfitta nel derby, altro stop per i rossoneri di Gattuso. Il Milan resta fermo a 51 punti, domani Roma, impegnata contro il Napoli, e Lazio, di scena a ‘San Siro’ contro l’Inter, potrebbero accorciare in classifica.
Nella giornata odierna si sono disputati altri due incontri. L’Udinese di Tudor ha battuto 2-0 il Genoa. Reti di Okaka e Mandragora. Una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.
La Juventus è tornata al successo in campionato, i bianconeri hanno superato 1-0 l’Empoli con la rete decisiva di Kean nella ripresa.