Home » Spalletti: 10 parole per chiarire chi comanda e chiudere un rebus

Spalletti: 10 parole per chiarire chi comanda e chiudere un rebus

INTER SPALLETTI – La conferenza stampa che precede l’incontro con la Lazio di domani sera viveva sull’attesa spasmodica delle novità su Icardi. Alla fine quella che Spalletti ha dato alla stampa è una “non novità”. Icardi non è pronto, dunque non figura nulla lista dei convocato per domani. Niente di nuovo dunque rispetto agli ultimi 40 giorni.

Una scelta destinata a rinfocolare altre polemiche, come se quelle sparse fino ad oggi non bastassero. Presi da questo vortice, i primi commenti non danno spazio ad un’altra affermazione del mister, in prospettiva ben più importante rispetto ai 90 minuti di domani.

Inter: Spalletti, un messaggio forte sul suo futuro

Alla domanda di un giornalista se anche lui, come Allegri e Gattuso, rimandi ogni decisione sul suo futuro a fine stagione, Spalletti ha sorpreso tutti con 10 parole secche e precise come poche altre volte . “Io dico invece che ci vedremo anche il prossimo anno”. Poche parole semplici ed immediate con cui il tecnico rovescia il tavolo delle indiscrezioni e lancia un segnale di forza a tutti, dentro e fuori la squadra. Ci sono adesso ci sarò anche il prossimo anno, chi fa i conti senza di me sbaglia, questo pare il senso del suo sms.

Se qualcuno si aspettava un atteggiamento “buonista” sul reintegro di Icardi si sbagliava. Chi pensava ad un allenatore rassegnato a due mesi da vivere come un viale del tramonto ha trovato oggi pane per i suoi denti.
Se Spalletti abbia davvero già avuto rassicurazioni dalla dirigenza per il futuro o se si tratti di parole spese per togliere alibi a tutti sarà chiaro nel prossimo futuro. Di sicuro se qualcuno aspettava conferme sul carattere di Spalletti è stato servito.