ICARDI NON CONVOCATO – Il passaggio fondamentale della conferenza stampa di Spalletti, quello nel quale il mister comunica che Icardi non sarà convocato suona così:“Visto quanto è successo in tutto questo periodo, ieri (cioè venerdì) compreso, ritengo giusto che ancora per questa partita non possa essere in grado di aiutare i compagni di squadra, per cui domani non è convocato”.
Cosa è successo venerdì di così importante ? Se lo sono chiesti tutti coloro che hanno ascoltato le parole del mister nerazzurro. Il Corriere della Sera riporta una ricostruzione secondo la quale durante la riunione svolta proprio venerdì si sarebbe aperta una nuova crepa tra l’ex capitano ed il resto della squadra, allenatore compreso. “Nella riunione prima dell’allenamento in sala video Spalletti, con lo spogliatoio al completo, avrebbe chiesto a Icardi: > ricevendo in cambio una risposta stizzita.>”.”.
La domanda davvero importante dunque diventa se la società fosse al corrente o meno della decisione di Spalletti. Secondo il Corsera si. La dirigenza era convinta che le operazioni di alta diplomazia degli scorsi giorni avessero raggiunto lo scopo, Icardi dal canto suo pensava che i colloqui con Steven Zhang e Marotta fossero sufficienti al chiarimento.L’argentino non pensava quindi di doversi giustificare ancora con lo spogliatoio al completo.
Secondo il Corsera “la reazione è stata di accettare le scelte di Spalletti, dato che ha piena libertà su chi convocare e mettere in campo. Icardi ha saputo della non convocazione in conferenza stampa e non sarebbe rimasto contento, la società invece ne era al corrente e ha accettato quanto fatto dall’allenatore”. Il tutto in attesa dell’impegno infrasettimanale con il Genoa, quando Icardi potrebbe tornare disponibile avendo fatto qualche allenamento in più” .
Fonte Corriere della Sera