INTER LAZIO – Questa sera a ‘San Siro’ l’Inter riceverà la Lazio. Un match importante nella corsa verso la Champions League. Dopo la sconfitta subita ieri sera dal Milan contro la Sampdoria (decisivo il gol di Defrel dopo neanche un minuto), i nerazzurri hanno una grande occasione di allungare in classifica.
Di fronte una Lazio che cercherà di rientrare nella lotta per un posto nella competizione europea più prestigiosa. La squadra di Inzaghi deve recuperare il match contro l’Udinese e potrebbe accorciare ulteriormente la classifica.
Spalletti deve fare i conti con le assenze di Lautaro e De Vrij, infortunati con le rispettive nazionali. Torna Nainggolan, non convocato Icardi, scelte quasi scontate per il tecnico nerazzurro. In difesa ci sarà Miranda al fianco di Skriniar, mentre Keita giocherà da centravanti.
L’unico dubbio da sciogliere è a centrocampo: Gagliardini o Borja Valero. Ci sarà da capire se Spalletti riproporrà lo stesso reparto visto nel derby, con Brozovic, Vecino e Gagliardini, oppure inserirà Borja Valero per avere più palleggio. Contro il Milan, una delle mosse vincenti è stata la posizione di Vecino, spostato più avanti in appoggio a Lautaro, con Brozovic e Gagliardini a centrocampo.
Questa la probabile formazione che scenderà in campo contro la Lazio: Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino, Borja Valero; Politano, Keita, Perisic.