Intervistato per il Matchday Programme di Inter Lazio, Keita Balde ha svelato alcuni retroscena sulla sua vita privata. Il classe ’95, ha più volte manifestato la propria voglia di rimanere a Milano per molti anni ancora. Scendere in campo e segnare con la maglia nerazzurra a San Siro, per il senegalese è stata un’emozione unica.
A riguardo, l’ex della sfida ha dichiarato: “Il boato dei tifosi, vedere la loro esplosione di gioia è stato incredibile, un’emozione difficile da spiegare a parole”. Insomma, l’atmosfera del Meazza, per i tifosi ma anche e soprattutto per i calciatori, è sempre qualcosa di indescrivibile.
Così come Mauro Icardi, l’ex attaccante della Lazio è cresciuto nelle giovanili del Barcellona. A quei tempi, in prima squadra militava Eto’o, che qualche anno sarebbe diventato leggenda proprio con la maglia nerazzurra. Sul camerunense, Keita ha detto: “C’è un giocatore che ho sempre ammirato, fin dai tempi della Masia, a Barcellona: Samuel Eto’o. Si vedeva il grande rispetto verso tutti i compagni, aveva tantissima personalità, era un idolo”.
Poi una vera e propria dichiarazione d’amore per i colori nerazzurri: “Quando ero più giovane e giocavamo alla Play prendevo sempre l’Inter. Impazzivo per Adriano, Veron, Martins. Adriano, poi, era fortissimo, davvero fortissimo. In Italia ho sempre tifato per i nerazzurri. Pensa, mio papà, invece, tifava Milan, ma io…”.