PAGELLE INTER LAZIO- Sfida importante in chiave Champions League per il posticipo della ventinovesima giornata di Serie A. I biancocelesti sbancano San Siro grazie al gol di Milinkovic-Savic.
Nerazzurri che perdono un importante scontro diretto e riaprono i discorsi qualificazione. Male i centrocampisti che non sono bravi a creare occasioni buone per gli attaccanti. Si salva Keita che fa quel che può da prima punta.
Handanovic 7: sul gol non può fare nulla. In altre 4 occasioni immenso per tenere in partita i suoi.
D’Ambrosio 5: soffre moltissimo in fase difensiva e sbaglia molto in impostazione.
Miranda 5.5: soffre la fisicità di Milinkovic-Savic. Nel secondo tempo l’Inter attacca e basta e lui si limita a bloccare le ripartenze.
Skriniar 5: che succede? Distratto in più di un’occasione. Anche lui in difficoltà contro Milinkovic e Caicedo.
Asamoah 5.5: parte a rilento, lasciando tanto spazio a Romulo. Nella seconda frazione mette tanta grinta, ma con poca qualità.
Vecino 5.5: questa volta non l’ha presa per un soffio. Finisce come seconda punta al fianco di Perisic.
Brozovic 5: male questa sera. Lasciando perdere la marcatura sul gol della Lazio, Marcelo non riesce mai ad impostare come si deve. Passa più tempo a lamentarsi che a cercare spazio.
Borja Valero 5: lento nei movimenti ed anche nelle scelte. Spesso la manovra non è fluida e per la Lazio è un regalo.
Nainggolan 5.5: torna in campo dopo l’infortunio. Si fa notare per uno strappo dei suoi che peró si conclude con un tiro debole.
Joao Mario s.v.
Candreva 5: entra per dare spinta e qualità, ma non riesce a fare nulla. Fa innervosire il pubblico con le sue solite finte di cross.
Politano 5.5: soffre molto nel primo tempo. Nel secondo molto meglio e va vicino al gol in due occasioni.
Perisic 5.5: bravo a ricevere palla largo, ma manca la qualità negli ultimi 20 metri.
Keita 6: unica scelta per Spalletti date le assenze di Icardi e Lautaro. Svolge un bel lavoro spalle alla porta ed in due occasioni va al tiro. Il migliore dei nerazzurri.
Spalletti 5: dopo le grandi intuizioni nel Derby oggi non riesce a mettere un tassello importante per la qualificazione Champions. Serve ancora tanto lavoro.