ROMA NAPOLI – Non c’è stata partita a Roma, un Napoli troppo superiore ha vinto nettamente 4-1. Partita subito in discesa per i partenopei, col vantaggio di Milik segnato dopo solo due minuti. Un bellissimo gol quello del centravanti polacco, stop di tacco e sinistro potente sotto la traversa.
Un primo tempo che la squadra di Ancelotti poteva chiudere con un largo vantaggio, ma un po’ a sorpresa è arrivato il pareggio della Roma. Al 49°, in pieno recupero, Perotti dal dischetto non sbaglia, spiazzando Meret. Nella ripresa, il Napoli dilaga con le reti di Mertens al 50° (tocco a porta libera), Verdi al 55° (piatto sinistro alla destra di Olsen) e Younes all’81° (sinistro vincente dopo la respinta di Olsen).
Dopo la sconfitta del Milan, è arrivata quella della Roma. Le due squadre, in lotta con l’Inter per un posto nella prossima Champions League, potrebbero staccarsi ulteriormente dai nerazzurri. Questa sera l’Inter ha una grande occasione per aumentare il vantaggio in classifica.
Uno scontro diretto, quello contro la Lazio. Un successo che staccherebbe anche i biancocelesti dalla squadra di Spalletti. Una partita che vale più dei tre punti in palio.
Nel pomeriggio si sono giocati altri due incontri. Pareggio tra Fiorentina e Torino, 1-1 il finale con le reti segnate nel primo tempo. Vantaggio viola con Simeone al 7°, bravo a dribblare Sirigu e mettere in rete a porta vuota. Pareggio al 34° dei granata con la splendida rete di Baselli, un destro da fuori area che si è insaccato sul secondo palo.
La Spal vince a Frosinone il match salvezza. Finisce 1-0 con la rete decisiva segnata da Vicari al 13°. Frosinone che vede lo spettro della serie B, Spal che continua la sua corsa verso la salvezza.