Spalletti attacca frontalmente Icardi nel post-partita. E’ rottura definitiva
Al termine della gara persa per 0-1 contro la Lazio, tanti volti comprensibilmente scuri in casa nerazzurra. La squadra di Luciano Spalletti, ha sprecato la grande possibilità di dare lo strappo decisivo a tutte le squadre che le contendono un posto in Champions League. Le sconfitte di Milan e Roma, rendevano infatti l’occasione veramente ghiotta. A gioire dunque è la Lazio, che con questa vittoria si proietta prepotentemente nelle zone alte della classifica. Nel post gara, intervistato da Alessandro Alciato, inviato di Sky, il tecnico interista, alla immancabile domanda sull’assenza di Mauro Icardi, si è lanciato in una lunga ed approfondita analisi del caso.
Spalletti durissimo nei confronti di Icardi e della stampa
Ecco le sue parole: “Icardi,oggi deve stare fuori, devono giocare gli altri per come si è comportato. Avrebbe potuto giocare anche un tempo, ma è giusto che giochino gli altri. Bisogna avere credibilità all’interno di un gruppo, anche usando la forza a volte. Sono 22 anni che alleno ed ho sempre avuto credibilità con i miei giocatori, sono loro che raccontano la mia storia. Anche con Icardi, non si è andati in Champions in passato e si sono perse partite come queste”.
Alla domanda sulla mediazione da parte di Caressa, Spalletti gela tutto lo studio: “Per il tifoso interista è umiliante, veder mediare con un calciatore, per convincerlo ad indossare la maglia del club che amano“.