Mourinho Inter, il tecnico: “Tornerò la prossima stagione”

MOURINHO INTER – Presente ad un evento in Portogallo organizzato dall’Associazione Nazionale degli Allenatori Portoghesi, José Mourinho ha parlato del suo futuro. Il tecnico lusitano è fermo dallo scorso dicembre, quando era stato esonerato dal Manchester United.

Queste le sue dichiarazioni: “Non sto soffrendo al momento per il fatto di non poter allenare in questo momento, mi sto dedicando ad altre cose. Certo non nascondo che tornare su una panchina nella prossima stagione mi piacerebbe. Sceglierò un club e un campionato che mi motivino, la Nazionale portoghese al momento la escludo e quindi il c.t. Santos può stare tranquillo. In futuro mi piacerebbe“.

Mourinho e quel legame con l’Inter

Il nome di José Mourinho non suonerà mai in maniera banale ai tifosi nerazzurri. Approdato a Milano nell’estate 2008, l’ex allenatore di Porto e Chelsea si è imposto in soli due anni come uo dei tecnici più vincenti di tutti. Indimenticabile è stata poi la notte di Madrid, al termine della quale l’Inter ha alzato al cielo la terza Champions League della sua storia, trofeo che non vinceva da quarantacinque anni.

Nell’ultimo periodo è stato invece alla guida del Manchester United. Pur non avendo ottenuto un cammino particolarmente entusiasmante, con cui al timone i “red devils” hanno vinto comunque una Europa League, una Community Shield e una Coppa di Lega inglese.