SPALLETTI MAROTTA – Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport si è tornati a parlare della vicenda legata a Mauro Icardi. L’argentino, nonostante la settimana precedente si sia allenato con continuità, è rimasto ugualmente fuori dalla lista dei convocati. In conferenza stampa Luciano Spalletti lasciò intendere che il ragazzo non fosso pronto fisicamente, ma nel post-Lazio ha lasciato intendere altro, ossia che Maurito è rimasto fuori per quanto successo di recente.
“Spifferi di corridoio raccontano che Maurito sarebbe un giocatore alquanto apprezzato da Antonio Conte. Facile pensare che dall’estate che verrà possa allenarlo. Anche perché nel ballo degli oppositori all’argentino, chi è uscito ancora una volta con le ossa rotte è Ivan Perisic che pure ieri è stato per distacco il peggiore tra gli interisti”.
Questo è quanto riportato stamane dal noto quotidiano sportivo di Torino. Che Spalletti rischia di non essere riconfermato a prescindere dal posizionamento in classifica non è più un mistero. I nerazzurri mantengono vivi i contatti con Antonio Conte, ma è chiaro che al momento al club meneghino importa solo un piazzamento tra le prime quattro.
Dopo aver conquistato la qualificazione in Champions League, si tireranno le somme e si deciderà chi dovrà essere riconfermato e chi dovrà essere rimpiazzato. L’AD Beppe Marotta spinge per la reintegrazione di Icardi da ormai qualche settimana. Spalletti anche ieri ha fatto il contrario, e la non convocazione dell’argentino non è di certo un punto a favore del tecnico.