ICARDI SPALLETTI – Il Corriere della Sera è certo, le ferite restano ma Icardi a Genova potrebbe esserci. Spalletti ha detto quello che doveva dire, adesso “non ha interesse ad alzare ulteriormente la tensione sul caso”. La certezza si avrà solo domani con la lista delle convocazioni ma la strada al rientro dell’ex capitano sembra aperta. Un segnale arriva in serata anche dall’argentino che pubblica su Instagram una sua foto nel gesto di rimettersi una maglia nerazzurra. Un possibile segnale di pace, dopo l’assenza di qualsiasi reazione sua e di Wanda Nara alle parole del mister dopo Inter Lazio.
Dopo le esclusioni di Nainggolan contro il Napoli e Perisic contro il Torino, Spalletti ha lanciato ancora una volta il suo segnale sulle regole dello spogliatoio che valgono per tutti. Ora però sembra che la pietra sia pronta per essere messa su questo brutto periodo e che d’ora in avanti si guardi solo all’obbiettivo Champions.
Anche nello spogliatoio qualcosa sembra essere cambiato. “Oggi ad Appiano Spalletti avrebbe parlato direttamente al gruppo e non più ad Icardi, come avvenuto invece settimana scorsa.”
Dopo 47 giorni di polemiche, sembra dunque arrivato il momento della riflessione e del buon senso. Continuare sulla strada dettata dall’orgoglio e dal pugno di ferro non ha più alcun senso, specie dopo la sconfitta con la Lazio.
Se si tratti di una tregua solo temporanea o di una pacificazione definitiva poco importa in questo momento. Tutto spinge nella direzione di ritrovare una comunità di indirizzi tra tutte le componenti. Poi arriverà giugno e tutti trarranno le loro decisioni.
Fonte Corriere della Sera