INFORTUNIO LAUTARO – La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, annuncia una brutta notizia per Luciano Spalletti, già alle prese con l’infinito caso che riguarda Mauro Icardi. Il tecnico dell’Inter deve fronteggiare anche l’assenza di Lautaro Martinez. La distrazione muscolare che tiene out il Toro è un grosso problema per l’Inter perché ha tolto al tecnico l’unica opzione viva per il reparto offensivo.
Queste le parole del quotidiano: “In mezzo alla tempesta degli ultimi mesi, la crescita di Lautaro è sicuramente l’elemento più positivo per l’Inter, sia in chiave finale di stagione sia in prospettiva. Il futuro prossimo, però, non è imminente e purtroppo per l’Inter appare quasi impossibile oggi ipotizzare un rientro del Toro già domenica contro l’Atalanta, in quella che davvero può essere la partita chiave nella volata Champions.
L’orizzonte più realistico è la trasferta di Frosinone, il 14 aprile, per lui come per De Vrij, anche lui fermo per un problema muscolare rimediato durante la sosta per le nazionali. In attesa di capire le prossime puntate del caso Icardi, toccherà ancora a Keita agire da centravanti contro il Genoa. E molto probabilmente anche contro l’Atalanta”.
“Ventinove presenze e 9 reti per Lautaro tra campionato e coppe, col neo dell’assenza di un gol in Champions, dove per la verità ha giocato appena 53 minuti. Era ancora nella fase di studio della sua nuova realtà, quando Icardi era titolarissimo e a lui toccava aspettare il momento giusto.
Mauro lo ha accolto come un fratello minore, tanto da festeggiarlo via social anche dopo il gol contro il Rapid, prima gara dopo il grande strappo. Lautaro ha ringraziato, poi ha pensato al gruppo, come fece anche dopo l’uscita infelice di papà Mario contro Spalletti. Saper chiedere scusa è il gol che fa la differenza”.
Fonte: GDS