Home » Spalletti Icardi, ieri alla Pinetina doppio messaggio al gruppo

Spalletti Icardi, ieri alla Pinetina doppio messaggio al gruppo

SPALLETTI ICARDI – In casa Inter tiene banco il caso Icardi, con Spalletti che ha riacceso in qualche modo la polemica, dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera in edicola questa mattina, il tecnico però nell’allenamento di ieri ha disteso i toni e il clima alla Pinetina.

Per il quotidiano il tecnico dell’Inter ha fatto chiaramente capire di voler voltare pagina sul caso Icardi e pensare esclusivamente alla qualificazione Champions dell’Inter.

Spalletti Icardi, ieri messaggio al gruppo

Secondo il Corriere della Sera “l’allenatore ha mandato un doppio messaggio al gruppo: Icardi è stato trattato come gli altri, ma ora va rimesso dentro se si comporta come si deve. Insomma il tempo delle bastonate è finito, la prova di forza c’è stata, ora è il momento di ammorbidirsi e pensare alla qualificazione in Champions, non scontata.

Tra strappi e ricuciture, l’Inter resta ferita. Le dure parole di Luciano Spalletti su Mauro Icardi, dopo la sconfitta contro la Lazio, non hanno però mandato a monte il possibile rientro dell’attaccante. Domani, nella trasferta con il Genoa, l’ex capitano dovrebbe essere convocato, a 47 giorni dal gran rifiuto di seguire la squadra nella trasferta di Europa League a Vienna (era il 13 febbraio) e dopo aver perso la fascia di capitano. È questa l’indicazione arrivata dall’allenatore in mezzo alla tempesta scatenata nel dopo Lazio.

«L’ho detto chiaro, si trattava di una partita, ora torna nel gruppo», aveva puntualizzato nella pancia del Meazza. La certezza della convocazione si avrà solo oggi. Perché con Spalletti tutto è possibile e l’ultima parola spetta solo a lui. L’allenatore però non ha interesse ad alzare ulteriormente la tensione sul caso. Ha già dimostrato di applicare le stesse regole nello spogliatoio, perché hanno pagato con l’esclusione Nainggolan a dicembre e, con le dovute differenze, anche Perisic rimasto fuori a Torino a fine gennaio.”

Fonte: Corriere della Sera