SPALLETTI INTER – Sembra ormai essere arrivata al capolinea l’avventura del tecnico toscano sulla panchina nerazzurra. La sconfitta con la Lazio, ma soprattutto il duro sfogo ai microfoni di Sky sembra aver sancito una frattura ormai insanabile.
La società non avrebbe gradito la gestione del caso Icardi posta in essere dall’allenatore in questi ultimi giorni. Spalletti dal canto suo avrebbe gradito un atteggiamento diverso da parte dell’ex capitano. In particolare il tecnico non avrebbe digerito la scelta di Icardi di non scusarsi di fronte a tutti i compagni. Per questa ragione la scelta di non convocarlo è apparsa inevitabile.
Stando a quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport Suning starebbe già pensando al sostituto. E l’intenzione della società è quella di ingaggiare un allenatore top per il dopo Spalletti.
Addirittura la proprietà cinese avrebbe chiesto, sempre secondo il quotidiano romano, un extra budget ai principali sponsor per arrivare ad un profilo di spessore per la panchina. Il nome forte è quello di Conte, che piace da tempo a Suning e che riscuote anche il gradimento di Marotta.
Gli altri due nomi su cui si lavora sono quelli di Mourinho, che continua a dare la sua piena disponibilità a tornare, e Allegri, che potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione). Suning dovrà però anche studiare come comportarsi con Spalletti, che ha ancora due anni di contratto a circa 5 milioni di euro netti a stagione.