ZHANG INTER – Dopo il diluvio, ecco tornare il sereno in casa Inter. Il n°1 nerazzurro Zhang Jindong però vuole vederci chiaro. Nell’ultimo mese e mezzo non si è fatto altro che parlare del caso relativo all’esclusione di Mauro Icardi. Inoltre, l’esclusione di Maurito per la sfida contro la Lazio nonostante si sia allenato regolarmente tutta la settimana ha fatto non poco rumore.
Il post-partita contro i biancocelesti ha visto un Luciano Spalletti notevolmente stizzito che, proprio al bomber di Rosario, non le ha mandate a dire. Il tecnico di Certaldo infatti, ha detto che partite simili si sono perse anche con Icardi in campo, lasciando chiaramente intendere che il n°9 nerazzurro non è decisivo come Lionel Messi o Cristiano Ronaldo.
Le dichiarazioni di Spalletti dopo la Lazio hanno sin da subito fatto il giro del mondo. Visto il fuso orario e considerato l’ora locale a Pechino, le parole pronunciate dall’allenatore interista sono state apprese dalla proprietà cinese solamente la mattina seguente. A riguardo, la redazione di Repubblica ha riportato:
“Nella notte buia di San Siro, un aiuto all’Inter è venuto dal fuso orario. Mentre Luciano Spalletti se la prendeva con Icardi, con i mediatori e forse con la società, a Pechino erano infatti le 5 del mattino. Zhang Jindong, proprietario del club, dormiva e non ha visto la tv”. Aldilà di quanto accaduto domenica sera, Mr. Zhang è stato chiaro: l’obiettivo è la Champions League, e di tempo per fronteggiare casi simili a quello di Icardi non ce n’è.