DARMIAN INTER – Secondo quanto riporta la redazione di SportMediaset, il Manchester United a fine stagione, attuerà una vera e propria rivoluzione, dopo la conferma di Ole-Gunnar Solskjaer per i prossimi tre anni.
Cinque giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e altri dieci che si troveranno nella stessa situazione tra un anno. Tra i giocatori in scadenza, il centrocampista Ander Herrera ha già un accordo con il Paris Saint Germain che dovrebbe essere ufficializzato a giorni.
Per SM, “Matteo Darmian è molto vicino a un accordo con l’Inter per le prossime tre stagioni, a meno che non ci sia un colpo di coda degli altri club che lo hanno corteggiato in questi ultimi tempi, soprattutto il Napoli. All’Inter era stato offerto anche Antonio Valencia, che però a 33 anni non ha più la brillantezza di una volta.
Una trattativa è in corso per il rinnovo di Juan Mata, al quale lo United sta offrendo anche un futuro da ambasciatore del club quando smetterà di giocare. Quasi certo l’addio dell’attaccante James Wilson, attualmente in prestito all’Aberdeen, che non sembra rientrare nei piani dei Red Devils.
Gli altri nomi in uscita sono Marcus Rashford, Nemanja Matic, molto probabilmente Eric Bailly, Lee Grant (portiere) e Ashley Young (terzino-mediano nazionale inglese), ma anche i giovani Andreas Pereira, Timothy Fosu-Mensah (difensore e centrocampista in prestito al Fulham), Dean Henderson (portiere in prestito allo Sheffield) e Axel Tuanzebe (difensore in prestito all’Aston Villa). Da decifrare anche il futuro di David De Gea, che tra un anno sarà libero. “La trattativa per il rinnovo è partita, ma non è detto che non sia lui a decidere di andare altrove.”
Per Darmian c’è il grande feeling e la stima da parte dell’Ad Beppe Marotta, oltre al possibile arrivo di Antonio Conte in panchina all’Inter, che con il suo 3-5-2 avrebbe bisogno di un esterno con le caratteristiche proprio del laterale italiano.
Fonte: SportMediaset