Dzeko Inter, per il bosniaco è arrivata un’amara verità: la situazione

DZEKO INTER – Sulle colonne della Gazzetta dello Sport di oggi si parla dell’affare Edin Dzeko in orbita Inter. L’attuale n°9 della Roma, nella capitale non sta vivendo un’ottima stagione. Fino ad oggi infatti, in campionato il bosniaco è in andato in gol solo 7 volte in 24 presenze. Una media senza dubbio non all’altezza delle sue doti.

In Champions League però, a prescindere dal livello delle squadre con cui si è confrontato (CSKA Mosca, Viktoria Plzen, Real Madrid e Porto), Dzeko è andato in rete ben 5 volte in 6 presenze. E’ vero, quella di quest’anno non è una delle migliori stagioni della carriera dell’ex Manchester City, ma nonostante ciò, gli addetti ai lavori nerazzurri continuano a monitorarlo.

Dzeko Inter, colpo low cost possibile

“Il bosniaco da un po’ non rende come sa, ma resta uno che fa la differenza. Dzeko si aspettava dal club un segnale per il futuro e il fatto che non sia arrivato lo ha convinto che la Roma abbia deciso di non puntare più su di lui. Per monetizzare, giugno è forse l’ultima occasione. In più c’è quel contratto da 4,5 all’anno che pesa come un macigno sul monte-ingaggi”.

Questo è quanto rivelato stamane dal noto quotidiano sportivo rosa. Considerando il recente rendimento e l’età del giocatore (33 anni), difficilmente la Roma la prossime estate potrà richiedere cifre superiori ai 15 milioni di euro. L’operazione da un punto di vista economico stuzzica i nerazzurri, ma l’ipotesi Dzeko, vista la linea “verde” imposta da Suning, rischia di naufragare.