DZEKO INTER – Sulle colonne della Gazzetta dello Sport di oggi si parla dell’affare Edin Dzeko in orbita Inter. L’attuale n°9 della Roma, nella capitale non sta vivendo un’ottima stagione. Fino ad oggi infatti, in campionato il bosniaco è in andato in gol solo 7 volte in 24 presenze. Una media senza dubbio non all’altezza delle sue doti.
In Champions League però, a prescindere dal livello delle squadre con cui si è confrontato (CSKA Mosca, Viktoria Plzen, Real Madrid e Porto), Dzeko è andato in rete ben 5 volte in 6 presenze. E’ vero, quella di quest’anno non è una delle migliori stagioni della carriera dell’ex Manchester City, ma nonostante ciò, gli addetti ai lavori nerazzurri continuano a monitorarlo.
“Il bosniaco da un po’ non rende come sa, ma resta uno che fa la differenza. Dzeko si aspettava dal club un segnale per il futuro e il fatto che non sia arrivato lo ha convinto che la Roma abbia deciso di non puntare più su di lui. Per monetizzare, giugno è forse l’ultima occasione. In più c’è quel contratto da 4,5 all’anno che pesa come un macigno sul monte-ingaggi”.
Questo è quanto rivelato stamane dal noto quotidiano sportivo rosa. Considerando il recente rendimento e l’età del giocatore (33 anni), difficilmente la Roma la prossime estate potrà richiedere cifre superiori ai 15 milioni di euro. L’operazione da un punto di vista economico stuzzica i nerazzurri, ma l’ipotesi Dzeko, vista la linea “verde” imposta da Suning, rischia di naufragare.