GENOA INTER – A ‘Marassi’ si sta giocando il match tra Genoa e Inter valido per la 30esima giornata di campionato. Al termine del primo tempo è 1-0 per la squadra di Spalletti. Decide la rete di Gagliardini al 15°.
Prima frazione di gara che ha visto i nerazzurri mantenere il possesso palla sin dai primi minuti. Genoa tutto dietro la linea della palla, pronto a ripartire in contropiede. Prima conclusione dell’Inter al 14°, con il destro al volo di Nainggolan che trova la presa di Radu.
Inter che sblocca il match al 15°. Cross dalla sinistra di Asamoah, perfetto inserimento di Gagliardini a centro area, piatto sinistro che batte Radu. Il Genoa fatica a costruire azioni pericolose ed è ancora la squadra di Spalletti a sfiorare il raddoppio.
Al 20° Icardi parte sul filo del fuorigioco dopo il tocco di Perisic, l’attaccante argentino si invola indisturbato verso la porta avversaria, entra in area e calcia forte di destro, Radu battuto, ma il palo alla destra del portiere salva il Genoa.
Fase centrale del primo tempo dove l’Inter non rischia praticamente nulla, gestendo il possesso palla. Genoa in grande difficoltà. Al 35° ci prova Perisic dalla sinistra, ma il suo sinistro è smorzato da un difensore, con Radu che blocca facilmente.
Genoa che resta in 10 al 39° per fallo da ultimo uomo di Romero su Icardi: calcio di rigore per l’Inter. Sul dischetto si presenta Icardi: palla da una parte, Radu dall’altra. E’ 2-0 Inter al 40°. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio nerazzurro e la superiorità numerica.
Inter meritatamente in vantaggio al termine del primo tempo. I nerazzurri sono stati superiori al Genoa per tutta la frazione di gara. I padroni di casa non hanno mai tirato in porta, con Handanovic spettatore.
Torna al gol in campionato Icardi. Dopo un’assenza di quasi due mesi, il centravanti nerazzurro segna nuovamente in serie A.