ICARDI INTER – Intervistato in esclusiva da Radio Sportiva, Ciccio Graziani è tornato a parlare a modo suo del caso legato a Mauro Icardi. A Milano l’ultimo mese e mezzo è stato caratterizzato prevalentemente dalle voci che vedevano l’attaccante di Rosario sempre più lontano dall’Inter. Oggi però, contro il Genoa Maurito sarà titolare e tenterà di riprendersi (almeno fino al termine della stagione) la sua Inter.
Per anni il giocatore ha dimostrato il proprio attaccamento alla maglia, poi d’improvviso il colpo di scena: l’Inter gli revoca la fascia da capitano e lui inizia a disertare le convocazioni di Luciano Spalletti. Una cosa che sia società che a tifosi non è andata giù ma che grazie soprattutto alla mediazione dell’AD Beppe Marotta si è risolta nel migliore dei modi.
“Se questo problema fosse successo alla Juve l’avrebbero sistemato in 2 giorni, all’Inter è diventata una fiction. Non capisco come mai Marotta non sia stato in grado di sistemare tutto in poco tempo. Siamo arrivati al grottesco. Alcune esternazioni di Spalletti sono discutibili e al posto suo non le avrei fatte, ma non comprendo la scelta di non convocare Icardi con la Lazio e convocarlo con il Genoa. All’Inter sono masochisti nel farsi male da soli“.
Questo è quanto dichiarato forse provocatoriamente dall’ex giocatore della Roma. E’ vero, la telenovela Icardi è stata portata avanti fin troppo tempo, ma il paragone tra due società (specie se si conosce la rivalità storica che c’è tra Inter e Juventus) non sarà di certo gradito dall’ambiente nerazzurro. Al momento però, ciò che conta realmente in casa nerazzurra, è il raggiungimento dell’obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League.