MERCATO INTER – C’è un nuovo nome per la corsia offensiva dell’Inter del prossimo anno. Il club di Corso Vittorio Emanuele è concentrato sul finale di stagione e sull’obiettivo Champions League, ma si pensa già al futuro e alle possibili mosse di mercato della prossima estate.
Il ds Ausilio e l’ad Marotta cercano profili importanti per il ruolo di esterno offensivo, tenendo anche presente che se per Politano il riscatto sembra essere quasi scontato, per Keita al contrario sembra difficile. Secondo il Daily Express tra i profili seguiti dall’Inter c’è anche l’esterno del Chelsea Pedro, in scadenza di contratto nel 2020.
Lo spagnolo, ex Barcellona, potrebbe essere sacrificato dai Blues visto anche l’arrivo di Pulisic. Per Pedro, però, la concorrenza è alta e c’è da battere anche l’interesse dei cugini del Milan. In caso di cessione da parte del Chelsea, potrebbe profilarsi un derby di mercato per l’attaccante esterno.
Per il quotidiano il club Stamford Bridge sta già affrontando la prospettiva di perdere l’uomo delle stelle Eden Hazard alla fine di questa stagione. Il Real Madrid sta preparando un’offerta da 100 milioni di sterline per il belga – che ha lasciato intendere che vuole andare al Bernabeu.
Ma il Chelsea potrebbe trovarsi di fronte al blocco del mercato, se il loro appello contro il loro divieto Fifa per le irregolarità nel firmare Under 18 giocatori verrà respinto l’11 aprile. Tuttavia, potrebbe portare il caso alla Corte Arbitrale per lo Sport se il loro ricorso fallisce, nel tentativo di ottenere il divieto “congelato”.
In caso di no, il Chelsea non sarà in grado di sostituire né Hazard né, eventualmente, Pedro, 31 anni, che avrà solo un anno per il suo contratto alla fine di questa stagione. L’ex attaccante del Barcellona è cercato anche dal Milan, con Leonardo è un grande estimatore dell’ala. Sarà rivoluzione perchè anche Willian è a rischio addio. Nella scorsa stagione era quasi del Barcellona, dopo che il club aveva offerto 60 milioni di sterline. I blaugrana sono sempre interessati, ma occhio anche al Real, che potrebbe fare il doppio colpo.
Fonte: Daily Express