Pagelle Genoa Inter, che Gagliardini! Riecco Icardi

PAGELLE GENOA INTER- Turno infrasettimanale che vede il ritorno in campo di Mauro Icardi. I nerazzurri cercano di ripartire dopo il tonfo casalingo contro la Lazio. In palio 3 punti fondamentali per allontanare le inseguitrici. Dall’altra parte un Genoa che dopo aver battuto la Juve cerca un’altra grande impresa.

La gara viene indirizzata subito alla grande dai nerazzurri e dopo l’espulsione di Romero diventa tutto facile. Spiccano le prestazioni di Icardi, Gagliardini e Politano. Bene tutti senza esclusioni.

Pagelle Genoa Inter, tutti promossi

Handanovic 6: evita il “senza voto” per un paio di uscite buone. Gara tranquilla per lo sloveno.

D’Ambrosio 6: spinge bene e difende senza problemi.

Skriniar 6.5: cura bene Kouame assieme a Miranda. Nel secondo tempo tutto facile.

Miranda 6.5: come il compagno di reparto conduce una buona gara.

Asamoah 7: dei difensori è il migliore. Grande fase di spinta che porta anche al gol del 3-0 dopo un’imbucata per Icardi.

Gagliardini 7.5: doppietta all’andata e doppietta oggi. Bravissimo nell’inserimento per il gol de vantaggio. Ha acquisito fiducia e SPalletti lo premia. Ritrovato.

Brozovic 6: gara precisa del croato senza sbavature. Esce dopo un’ora di gioco per riposare in vista di domenica.

Politano 7: forma fisica esuberante. Non sbaglia praticamente nulla e sfiora il gol poco prima di lasciare il campo. Determinante.

Nainggolan 6.5: 90 minuti importanti per il belga. Sempre al centro dell’azione e sempre bravo ad interdire.

Perisic 7: segna il gol del 3-0 che chiude i giochi del tutto. Con Icardi la sintonia non è mancata e questo èun bene per l’Inter

Icardi 7: non era facile il ritorno dopo 53 giorni e il palo a tu per tu con Radu lo testimonia. Si rifà alla grande prendendosi la responsabilità del rigore e regalando un assist al bacio a Perisic.

Spalletti 7: sarà felice Luciano della ritrovata serenità. Vittoria importante per la corsa Champions visti anche gli stop di tutte le inseguitrici.