SPALLETTI INTER – Secondo il Corriere della Sera, le parole pronunciate da Spalletti in conferenza non sarebbero farina del suo sacco. Se si considera quanto detto dal tecnico di Certaldo dopo la partita contro la Lazio (solo 48 ore prima della conferenza), il dubbio che qualcuno possa aver richiamato l’ex Roma verrebbe a chiunque.
Se non è stato Marotta (che per settimane ha provato pacificamente a mediare), a fare ciò potrebbe essere stata la famiglia Zhang in persona. La proprietà cinese infatti, sembra essersi stufata di dover fare i conti con continue scaramucce che hanno come protagonisti i principali esponenti della squadra. Suning è stato chiaro: l’obiettivo è la Champions League, e di tempo da perdere in altre sciocchezze non ce n’è.
“L’allenatore si è reso conto di aver esagerato nel suo affondo, il dialogo tra lui e Marotta non s’è mai interrotto, è stato proficuo. Spalletti deve aver percepito anche un certo fastidio della proprietà e del presidente Steven Zhang: al tecnico è stata lasciata libertà di gestione, ma non si poteva tollerare oltre il caso Icardi”.
Questo è quanto riportato stamane dal noto quotidiano nazionale. Con la convocazione di Maurito per la sfida contro il Genoa, la telenovela Icardi, almeno fino a fine stagione, dovrebbe essere conclusa. Sul viso del giocatore (come testimoniano le foto diffuse via social dal club meneghino) è tornato il sorriso. Per farlo tornare anche ai tifosi che per oltre un mese hanno sopportato tutto ciò però, il modo perfetto per il bomber di Rosario sarebbe quello di tornare a segnare.