Ausilio Inter, il DS interista pronto a mettere a segno altre plusvalenze
AUSILIO INTER – Dalle colonne dell’edizione di oggi di Tuttosport, si apprende la possibilità dell’Inter di ricavare altre plusvalenze. La scorsa estate infatti, il Direttore Sportivo dell’Inter Ausilio è riuscito a risanare il bilancio con le sole cessioni di giovani provenienti dal vivaio senza necessariamente lasciar partire un pezzo da novanta (Icardi, Skriniar, Brozovic e Perisic in primis).
E’ vero, la cessione di Zaniolo alla Roma nell’operazione Nainggolan (considerando il rendimento attuale del classe ’99) ha fatto discutere non poco. Grazie alle altre partenze dei vari Odgaard, Radu, Bettella, ecc però, la dirigenza meneghina è riuscita a far respirare le casse del club. Oggi nel settore giovanile a dare soddisfazione ci sono i vari Merola, Esposito, Dekic, Pompetti e Colidio. Pertanto, non è da escludere che quest’anno, per rientrare nei 45 milioni di euro di plusvalenze necessarie, a far sorridere le finanze del club siano proprio i calciatori sopracitati.
Ausilio Inter, ecco le altre opzioni per far plusvalenza
Per ricavare il tesoretto necessario per esercitare i riscatti (su tutti quello di Politano), i giovani del vivaio potrebbero non bastare. Infatti, ad essere di aiuto ad Ausilio potrebbero esserci Karamoh (già valutato almeno 15 milioni), Emmers, Vanheusden, Gravillon e Dimarco. Tutti giocatori valutati circa 10 milioni di euro. Discorso diverso invece per Gabriel Barbosa, meglio conosciuto semplicemente come Gabigol: attualmente il classe ’96 è a bilancio per circa 15 milioni. Il giocatore fino al prossimo 31 dicembre sarà in prestito al Flamengo, ma qualora in estate all’Inter dovesse pervenire un’offerta vicina ai 20 milioni, il club meneghino la prenderebbe indubbiamente in considerazione.