CALCIOMERCATO INTER- I nerazzurri vivono finalmente un momento di pace e di tranquillità. Il rientro in squadra di Mauro Icardi e la larga vittoria per 4-0 sul Genoa di Prandelli, hanno rasserenato gli animi ad Appiano Gentile ed ora Spalletti dovrà preparare la difficile gara contro l’Atalanta.
Nella trasferta di Genova i tifosi nerazzurri hanno potuto riapprezzare anche la sintonia in campo tra i “nemici” Icardi e Perisic. Il croato ha siglato la rete del 3-0 proprio su assist dell’argentino, festeggiando poi assieme. Nonostante ciò a fine stagione la società prenderà delle decisioni e l’ala croata rimane ancora sul mercato.
A questo proposito Marotta ha individuato un giovane jamaicano che sta impressionando in Bundesliga. Si tratta di Leon Bailey, ala sinistra del Bayer Leverkusen classe 1997 che ha mosso i primi passi in Belgio al Genk. Il giocatore è diventato ufficialmente un obiettivo dei nerazzurri grazie alle sue doti tecniche ed atletiche. Le sue prestazioni quest’anno confermano la sua crescita: 26 partite in Bundesliga condite da 5 gol e 2 assist.
Il profilo piace molto a Marotta che sta già provando ad anticipare la concorrenza di altre squadre europee. Il costo si aggira attorno ai 40-45 milioni di euro e quindi servirà sicuramente una cessione prima di arrivare a Bailey. Per il futuro della fascia sinistra resta in corsa anche Federico Chiesa, ma i 70 milioni chiesti dai Della Valle continuano ad essere uno scoglio difficile da superare.