POLITANO INTER – Stando a quanto appreso dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter vorrebbe riscattare Politano. L’attuale n°16 interista, arrivato a Milano l’estate scorsa dal Sassuolo in prestito oneroso a 7 milioni di euro con diritto di riscatto, si è conquistato sin da subito un posto da titolare.
Dal momento del suo arrivo in nerazzurro, Politano con il passare dei mesi ha fatto ricredere chi inizialmente su di lui aveva dei dubbi, collezionando ben 28 presenze (per un totale di 1963 minuti giocati) condite da 4 gol e tre assist.
Visto il buon rendimento dell’esterno, all’interno del club meneghino si sta seriamente pensando ad una riconferma. Per fare ciò bisognerà esercitare il diritto di riscatto pattuito col Sassuolo fissato a 20 milioni di euro. La linea per riscattare l’attaccante dal club di Reggio Emilia però è sta tracciata: inserire nell’affare qualche contropartita tecnica in modo tale da far abbassare la parte economica. I buoni propositi per il momento ci sono. Il giocatore dal canto sarebbe entusiasta di continuare la propria esperienza a Milano, e a dir la verità, all’Inter riconfermarlo non dispiacerebbe affatto. Vedremo come si evolveranno i discorsi con il Sassuolo da qui all’estate prossima.