Stadio: Game over, Inter e Milan d’accordo su tutto
INTER STADIO – Il dibattito sul nuovo stadio di Inter e Milan continua a tenere banco. Nei giorni scorsi il Sindaco di Milano Sala ha chiarito che la sua preferenza va chiaramente alla ristrutturazione completa di San Siro.
I due club invece puntano ad un impianto condiviso ma del tutto nuovo, da costruire nelle immediate vicinanze del Meazza. Dopo i botta e risposta della settimana scorsa tra le società e l’amministrazione comunale oggi il sito di Repubblica mette un punto fermo alla vicenda. Inter e Milan sarebbero pronti per presentare all’Amministrazione milanese il progetto dei loro sogni.
Inter: Stadio nuovo ipertecnologico
Come riporta “La Repubblica”, “l’impianto sarà al centro di un braccio di ferro tra i due club e il Comune. Milan e Inter puntano infatti a costruire un nuovo impianto ipermoderno, sempre nello stesso quartiere. Entro metà maggio, le due società presenteranno al sindaco Beppe Sala il progetto, il piano finanziario cui stanno lavorando colossi come Goldman Sachs e Bofa-Merrill Lynch, e il disegno di come verrà trasformata l’area attorno, dove sono previste le sedi delle società, museo e centro commerciale dedicato ai tifosi. Il tutto con la possibilità che si possa presentare una proposta per il recupero della pista del trotto, ora inutilizzata.”
La soluzione prospettata non impensierisce neanche il CIO, in vista della eventuale cerimonia d’apertura delle Olimpiadi ed anche il Presidente del Coni Malagò è apparso ottimista sulla conclusione della vicenda.
Fonte Repubblica.it