Dzeko Inter, c’è un’insidia per i nerazzurri: la Premier League

DZEKO INTER- In casa nerazzurra si pensa al campo ma anche alla programmazione della prossima stagione. Tanti i nodi da sciogliere per Beppe Marotta, a partire dal tecnico che siederà in panchina. C’è un rebus legato anche a Mauro Icardi, con l’argentino che potrebbe essere ceduto a fine stagione.

Per la sua sostituzione, la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele ha nel mirino Edin Dzeko, la cui stagione quest’anno è abbastanza in ombra, come del resto tutta la Roma. La società capitolina avrebbe decido di non rinnovargli il contratto, in scadenza a giugno del 2020, vista anche la carta d’identità (33 anni).

Dzeko Inter, le ipotesi sono tante

La Gazzetta dello Sport, riporta come su di lui c’è l’Inter, convinta che sia il giocatore ideale per far crescere Lautaro Martinez. Il bosniaco è in cima alla lista di Beppe Marotta e i nerazzurri sono pronti ad offrire un triennale. Lui è affascinato dall’idea di trasferirsi a Milano e per questo l’affondo del’Inter potrebbe arrivare dopo Pasqua, dopo lo scontro diretto a San Siro proprio contro la Roma.

Ma, mentre la rosea sembra abbastanza sicura, l’edizione odierna de “Il Tempo”, invece, riporta come Dzeko avrebbe già trovato l’accordo con il West Ham, squadra inglese che si è dimostrata la più interessata a lui, anche nel mercato invernale. Lo scorso gennaio, il club della Premier ha offerto 10 milioni alla Roma per il cartellino giocatore. L’offerta fu rispedita al mittente da Monchi, con l’intenzione di alzarla almeno a 20. Gli Hammers garantirebbero al bosniaco un contratto biennale con le stesse cifre che percepisce a Roma.

Fonte: GDS/Il Tempo