Icardi Inter, l’argentino al suo ritorno a S. Siro: la Curva si è espressa

ICARDI INTER-  Mauro Icardi, è tornato dopo quasi due mesi a vestire la maglia dell’Inter. Ritorno che può essere definito decisamente positivo sotto il profilo prestazionale. Buona gara da parte di tutta l’Inter e del bomber di Rosario che, prima si è conquistato ed ha trasformato un calcio di rigore e poi ha servito a Perisic l’assist perfetto per la rete del momentaneo 0-3.

Questo ed altre buone giocate non sono bastate, però, a risparmiare al ragazzo un trattamento “speciale” da parte di tutto lo stadio Marassi. Per Icardi, fischi ed insulti da parte dei tifosi genoani, in parte dovuti ad i suoi trascorsi con la maglia della Sampdoria. Come facilmente prevedibile, lo stesso trattamento gli è stato riservato dal tifo organizzato nerazzurro, che come più volte dichiarato, ritiene rotto in maniera insanabile il rapporto con il giocatore.

Inter Icardi, chiara la posizione della Curva Nord

A tal proposito,Tuttosport si pone un quesito molto interessante. Dando per scontato che la Curva Nord replicherà il comportamento tenuto a Genova, che genere di reazione avrà il resto dello Stadio? Ecco l’analisi del quotidiano torinese: “Sull’atteggiamento della Curva Nord ci sono pochi dubbi: gli ultras lo hanno chiaramente espresso nei comunicati pubblicati a inizio settimana e a Marassi si sono fatti sentire con cori e insulti, evitando di esultare al gol dell’argentino su rigore. Per loro, nell’Inter attuale e del futuro non deve più esserci spazio per Icardi e quindi proseguiranno su questa linea.

Ma gli altri tifosi come si comporteranno? Contesteranno l’argentino reo di essersi tirato fuori dal gruppo dopo essere stato “decapitanizzato”? Reagiranno con indifferenza? Oppure sosteranno il giocatore perché membro di una squadra che deve cercare di vincere per raggiungere il proprio obiettivo? La sensazione è che possa prevalere la terza via e in questo ha sicuramente aiutato la gara di Genova, dove si è vista una squadra, per le meno sul terreno di gioco, compatta e unita nel cercare la vittoria. Chissà cosa sarebbe accaduto, viene da chiedersi, se Icardi avesse sbagliato il rigore e l’Inter non avesse vinto, ma questa è un’altra storia”. Intanto è arrivato un duro comunicato del tifo organizzato.