INTER ATALANTA- L’Inter in piena lotta per un posto in Champions League, ospiterà domani, tra le mura amiche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Si tratta praticamente di uno scontro diretto. I bergamaschi, sono infatti, quinti in classifica e distano solo cinque lunghezze dal terzo posto occupato proprio dalla squadra agli ordini di Luciano Spalletti.
Si prevede dunque una gara particolarmente delicata per Samir Handanovic e compagni. I ragazzi di Gasperini vivono un momento di forma strabiliante, come dimostrato dalla roboante vittoria ad i danni del Bologna, solo pochi giorni fa. L’Inter dovrà tirare fuori il meglio di se per sperare di battere la squadra che nel corso della stagione l’ha messa più in difficoltà in assoluto. Il 4-1 subito nella gara d’andata è infatti il peggior risultato stagionale per i ragazzi di Spalletti.
A dare una mano ad i nerazzurri, ci sarà sicuramente lo splendido pubblico di S.Siro. La tifoseria interista pur essendo tra le più esigenti e critiche d’Italia, non ha mai fatto mancare il proprio apporto alla causa. Per la gara di domani si prevedono oltre 60mila spettatori al Meazza. Numeri veramente impressionanti, che proietteranno, nel corso di questa stagione, il numero totale di spettatori nerazzurri a circa 1,1 milioni.
Con numeri come questi non resta che augurarsi, che il nuovo tempio del tifo nerazzurro, qualunque esso sia, continui a permettere a così tanti tifosi, di poter gioire e soffrire dal vivo con i propri beniamini.