INTER ATALANTA STATISTICHE- I nerazzurri sono pronti ad accogliere l’Atalanta di Gasperini a San Siro per giocarsi una partita che vale molto in ottica Champions League. L’Inter, grazie alla vittoria netta sul Genoa nel turno infrasettimanale, ha ripreso vantaggio sulle inseguitrici. Il Milan ha pareggiato in casa con l’Udinese, e le romane son state bloccate da Fiorentina e Spal.
L’unica ad aver vinto come l’Inter è proprio l’Atalanta che con il 4-1 sul Bologna si è portata a -1 dal quarto posto e a -5 dal terzo. Per questo la sfida di domani sarà importante e Spalletti dovrà prepararla bene per evitare di finire come all’andata.
Il 4-1 inflitto dai bergamaschi a novembre è una delle 24 vittorie sui 115 incontri tra le due squadre. Completano il quadro 29 pareggi e 62 vittorie dell’Inter. Un dato fa ben sperare Spalletti: solo 4 volte su 57 stagioni, la Dea è riuscita a battere il Biscione sia all’andata che al ritorno.
Non a caso l’Inter non perde in casa contro l’Atalanta da 5 anni. Era il 23 marzo 2014 e gli ospiti si imposero per 2-1 con doppietta di Bonaventura, intervallata dal gol di Icardi. Dopo di che solo vittorie dell’Inter condite dall’incredibile 7-1 rifilato a Gasperini nel 2017.
Attenzione però perchè l’Atalanta ha vinto 5 delle ultime 6 trasferte di Serie A ed è in forma smagliante. D’altro canto l’Inter vanta di essere la seconda miglior difesa nei campionati europei tra le mura amiche con soli 7 gol presi. Solo il PSG con sei ha fatto meglio.