INTER NEWS – Domani sera l’Inter di Luciano Spalletti affronterà una sfida delicata contro l’Atalanta. Una vittoria dei nerazzurri avvicinerebbe ulteriormente la squadra alla prossima Champions League. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, riporta i progetti della proprietà e gli obiettivi di Suning.
“Il bivio più importante è dietro l’angolo. L’Inter di Steven Zhang, dopo poco più di 5 mesi dall’ascensione alla presidenza del figlio di mister Suning, si gioca il primo match point del progetto nerazzurro. Il club si è dato tre anni per essere di nuovo competitivo a livello internazionale: confermarsi stabilmente in Champions, come ripetuto più volte da Steven e dai dirigenti, è la via che sblocca tutte le tessere del mosaico interista.
Ecco perché domani pomeriggio a San Siro contro l’uragano Atalanta i nerazzurri si giocano tanto: c’è la possibilità di staccare il 5° posto di 8 punti e con sole 7 partite ancora da giocare l’Inter si metterebbe in tasca una bella assicurazione sul finale di stagione. Dando alla dirigenza la possibilità di puntare gli altri step della crescita, ovvero l’aumento dei ricavi – anche grazie al nuovo stadio in comune con il Milan –, una gestione tecnica di alto livello, il mercato senza i vincoli Uefa e i giovani di prospettiva da portare subito ad Appiano”.
La rosea prosegue la sua analisi, riportando quattro obiettivi del club di Corso Vittorio Emanuele: “Già fatto il passaggio in nerazzurro del centrale difensivo Diego Godin, in arrivo a parametro zero dall’Atletico Madrid, l’Inter si muove su altri tavoli prestigiosi. Nell’ipotesi molto concreta che Maurito Icardi vada via da Milano, in cima alla lista di Beppe Marotta c’è Edin Dzeko. Ritenuto il giocatore
giusto per affiancare Lautaro, il bosniaco è affascinato dai nerazzurri, pronti ad offrire un triennale all’attaccante della Roma, lontano dal rinnovo a Trigoria ma deciso a restare in Italia. L’affondo dell’Inter partirà dopo Pasqua, dopo lo scontro diretto di San Siro.
Champions fondamentale anche per tentare i colpi Ivan Rakitic e Steven Bergwijn: il croato è già entrato in contatto con i nerazzurri ma a Barcellona resta in ballo il rinnovo del contratto che scade al 2021 e l’allenatore Valverde non vuole perderlo; l’esterno olandese, affrontato con il Psv quest’anno, è in pole nella corsa per trovare il sostituto di Perisic – anche lui in partenza in estate – e costa 40 milioni. Nel piano di Zhang hanno un posto di primo piano anche i giovani? Nella lista dell’Inter i nomi più caldi sono sempre Nicolò Barella e Sandro Tonali: il centrocampista sardo, visto quello che sta facendo con Cagliari e Nazionale, è già pronto per il salto immediato in una big; il gioiellino del Brescia è una pedina che fa gola a tanti non solo in Italia e sarebbe per adesso un’alternativa ai titolari.”
Fonte: La Gazzetta dello Sport