MERCATO INTER – Sono diverse le questioni che dovranno essere affrontate in casa nerazzurra in vista della prossima stagione. Innanzitutto bisognerà capire chi siederà sulla panchina nerazzurra. Spalletti infatti al momento è in bilico, e la sua permanenza anche per la prossima stagione è tutt’altro che scontata.
Poi ci sarà da affrontare il mercato, che verrà svolto con l’obiettivo di alzare il livello tecnico della squadra. E in quest’ottica il reparto che sarà maggiormente restaurato sarà con ogni probabilità il centrocampo. Marotta infatti sta lavorando su un grande colpo sulla linea mediana, e il nome forte è quello di Rakitic.
Il croato potrebbe non essere centrale nelle strategie della società blaugrana, che in vista della prossima stagione ha investito fortemente sul giovane talento dell’Ajax De Jong. L’olandese è stato acquistato per circa 80 milioni di euro, ed è lecito aspettarsi che sarà centrale nel progetto del Barcellona.
Questo, come detto, potrebbe spingere Rakitic lontano dal club, e l’Inter sta lavorando da tempo per accaparrarsi il centrocampista ex Siviglia. Il club proprietario del cartellino è aperto alla possibilità di cedere il suo giocatore (per una cifra che si aggira sui 40 milioni). E le parole del presidente Bartomeu rilasciate a ESPN sembrano confermarlo.
“Anni fa il suo acquisto ha portato freschezza a centrocampo. Per quanto riguarda la possibilità che rinnovi bisogna tenere presente che gli stipendi sono importanti per noi, e teniamo sempre d’occhio l’evolversi delle vicende. Bisogna avere equilibrio, visto che Liga e Uefa fanno controlli da questi punti di vista. Vedremo a fine stagione cosa accadrà”.