CHIESA INTER – Intervistato da DAZN prima del match contro il Frosinone, Giancarlo Antognoni ha parlato del futuro di Federico Chiesa. Il club manager dei gigliati, si è detto speranzoso di vedere l’esterno d’attacco in Toscana ancora per molto tempo. Queste le sue parole: “Federico è sempre presente e mi auguro lo sia ancora per tanti anni. Ha fatto vedere di essere legato a questa città e ci auguriamo che possa restare a lungo alla Fiorentina“.
Fresco di rinnovo di contratto fino al 2022, il classe ’97 ha visto lievitare la valutazione del proprio cartellino in maniera esorbitante. Infatti, se la scorsa estate la Fiorentina per Chiesa chiedeva circa 50 milioni di euro, adesso la Viola ne chiede almeno 70. Una cifra senza dubbio pesantissima ma che attualmente non prevale sulla stima che il DS interista Piero Ausilio nutre nei confronti del n°25.
Lo scorso gennaio tra il club meneghino e quello gigliato ci sono stati dei colloqui per Roberto Gagliardini. Al DS della Fiorentina Corvino il centrocampista piace, e non è da escludere che la prossima estate l’Inter proponga alla Viola uno scambio tra il n°5 nerazzurro e Chiesa con un enorme conguaglio a favore dei toscani.