ICARDI INTER – Mauro Icardi ritrova San Siro, il suo stadio. Il numero 9 dell’Inter torna a calcare il terreno del Meazza dopo quasi due mesi. Negli ultimi giorni il tifo organizzato nerazzurro si è esposto duramente contro l’ex capitano. Duri comunicati, striscioni, con tanto di presenza ad Appiano Gentile.
Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, ieri aveva parlato così: “Non ho dubbi che tutti i tifosi metteranno davanti a tutto il bene dell’Inter. Faranno delle riflessioni e, senza perdere di autenticità, saranno dalla parte di questi colori. Questo perché avremo bisogno di loro. Per quanto riguarda l’accoglienza ad Icardi, l’Inter appartiene a chi la ama. E coloro che l’hanno a cuore sapranno come comportarsi. Penso ci sia la volontà di aiutare la squadra per fare risultato. L’avversario che avremo davanti necessita di darci tutto ciò di cui possiamo avere bisogno.
La sua assenza? E’ stata un’opportunità per valutare quanto l’Inter fosse una squadra e non un singolo calciatore. Perché deve essere sempre così. Ci sono dei momenti in cui vanno fatte delle riflessioni e delle scelte non ritardate. Bisogna cercare di essere autentici e non troppo timidi. Con un solo obiettivo: fare il meglio per questi colori e per questa maglia. Mi sembra che la squadra abbia reagito nella maniera giusta, facendo risultato con tutti. Il gruppo ha qualità e personalità. Quello che serve per lottare per la quarta posizione.”
La reazione di San Siro al momento dell’annuncio delle formazioni: