Inter Atalanta, Gasperini: “Gara di sostanza, Zapata assenza pesante”

INTER ATALANTA – Al termine di della partita di San Siro, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato ai microfoni di “Sky Sport” lo 0-0 in casa dell’Inter, che ha consentito ai bergamaschi di portarsi a quota 52 punti, raggiungendo così il Milan.

Queste alcune delle parole dell’allenatore atalantino, riportate da “calcioatalanta.it”: “Abbiamo fatto una partita di sostanza, personalità, non era facile contro quest’Inter ma abbiamo giocato con grande solidità anche se con meno profondità, ma l’assenza di Zapata si è fatta sentire. Per noi è un ottimo punto ottenuto con merito. Noi giochiamo al massimo ogni partita senza tirarci indietro davanti a niente, sappiamo che il nostro percorso passa a traverso queste partite durissime. All’Europa possiamo arrivarci bene, vedremo se altro, l’obiettivo ce lo poniamo di settimana in settimana. I dirigenti devono già pensare al futuro ma noi allenatori pensiamo al presente, il mio futuro massimo è con l’Empoli e c’è un retro pensiero per la semifinale contro la Fiorentina“.

Per l’Atalanta punto importante in casa dell’Inter

La squadra di Gasperini ha raccolto un pareggio molto importante, che le consente di restare legata alla difficile corsa per un posto nella prossima Champions League. Erano inoltre quattro stagioni di fila che l’Atalanta perdeva in campionato in casa dell’Inter. L’ultimo successo risale a marzo 2014, quando una doppietta di Giacomo Bonaventura decise il match di San Siro.