INTER NEWS – Da poco più di un’ora, l’Inter è la migliore difesa casalinga d’Europa nei 5 top campionati. Con le due reti subite in casa dal Psg contro il Strasburgo, la squadra francese ha lasciato il primo posto ai nerazzurri. La squadra di Spalletti ha subito solo 7 reti a ‘San Siro’ in questo campionato. Lo stesso numero di reti subite dall’Atletico Madrid.
I francesi sono saliti a 8 gol subiti, uno in più dell’Inter. Insieme al Psg c’è il RB Lipsia, la squadra tedesca, terza in Bundesliga, ha subito lo stesso numero di reti del club parigino.
Il merito per il primato conquistato va a tutta la squadra. In particolare, c’è da elogiare il reparto difensivo. In centro, un muro difensivo composto da Skriniar e De Vrij, con Miranda sempre presente quando chiamato in causa.
In porta, Handanovic è stato spesso decisivo con le sue parate, mentre sugli esterni, grande lavoro è stato fatto da D’Ambrosio e Asamoah, i giocatori più utilizzati da Spalletti nel ruolo di terzino.
La fase difensiva è stata, fino ad ora, fondamentale per il campionato dell’Inter. Una solidità e un punto di riferimento per il presente e il futuro. Una reparto difensivo che vedrà l’innesto di Diego Godin dall’Atletico Madrid. Un arrivo che renderà ancor più forte il centro della difesa nerazzurra.