KWADWO ASAMOAH – Intervistato nel MatchDay Programme di Inter-Atalanta, Kwadwo Asamoah ha parlato a 360° della sua carriera ma non solo.
Sull’Inter parole chiare: “E’ una grande squadra, una grande società. A livello personale mi ha cambiato e sono davvero molto contento”. Tra gli interisti c’era anche un suo idolo: “Tra i miei giocatori preferiti c’era sicuramente Adriano. Tirava certe botte…”.
Spazio anche al suo primo gol tra i professionisti con la maglia della nazionale ghanese: “Non dimenticherò mai le emozioni del mio primo gol da professionista: era una partita della nazionale Under 20 e giocavamo contro il Senegal. Eravamo fuori casa e, poiché quella squadra era piena di grandi giocatori, mi stavo inserendo ancora tra i titolari. Quel giorno ho giocato dal primo minuto, il mister mi ha dato fiducia e ho segnato con un controbalzo, raccogliendo un cross da destra. Proprio un bel tiro”.
Inevitabile anche un pensiero sulla sua famiglia, con l’ex bianconero molto legato ai suoi affetti: “Senza bambini la vita è diversa, quando ci sono è tutta un’altra cosa: appena ho un secondo libero passiamo del tempo insieme. Per me è la cosa più intensa che ci sia”.