Napoli Genoa, 1-1 finale: Lazovic risponde a Mertens. Radu para tutto
NAPOLI GENOA – E’ 1-1 nel posticipo della domenica che ha visto Napoli e Genoa affrontarsi al ‘San Paolo’. Match deciso nella prima frazione di gara. Vantaggio dei padroni di casa con Mertens al 34°, destro a giro da fuori area che non lascia scampo a Radu. Il pareggio degli ospiti arrivi al terzo minuto di recupero del primo tempo, con il destro al volo di Lazovic su splendido assist di Pandev.
Il Genoa è costretto a giocare in dieci uomini dal 29° per il rosso diretto a Sturaro: brutto intervento su Allan. Nella ripresa il Napoli ci prova in tutti i modi, ma sbatte contro Radu. Il numero uno dei rossoblù è il migliore in campo, con parate decisive nel finale di partita.
Napoli Genoa, la situazione in classifica
Con questo pareggio, il Napoli sale a 64 punti, saldamente al secondo posto. Punto fondamentale per il Genoa nella corsa verso la salvezza, conquistato su un campo molto difficile.
La squadra di Prandelli sale a 34 punti, +7 sul Bologna che occupa, al momento, il 18esimo posto. Bologna che giocherà domani sera contro il Chievo.