BOLOGNA CHIEVO – Tre punti fondamentali per la salvezza, il Bologna lascia il 18esimo posto in classifica e torna fuori la zona retrocessione. Al ‘Dall’Ara’, i padroni di casa vincono 2-0 contro il Chievo, ormai ad un passo dalla serie B.
Un match deciso nella ripresa, dopo che la prima frazione di gara è terminata 0-0. Due calci di rigore in tre minuti per il Bologna. Pulgar dal dischetto è infallibile, segnando il vantaggio al 65° e raddoppiando al 68°. Il Chievo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bani per doppia ammonizione. La squadra di Mihajlovic trova la terza rete con Dijks all’89°.
Con il match di stasera si è chiusa la 31esima giornata di campionato. In fondo alla classifica, la lotta per non retrocedere è sempre più aperta. La quota salvezza si sta alzando.
Un Chievo che ormai non ha quasi più speranze. Solo la matematica non condanna definitivamente la squadra di Di Carlo. Il Frosinone spera ancora in una rimonta molto difficile. Il Bologna torna a respirare. Un successo che porta i rossoblù a 30 punti, a +2 sull’Empoli che occupa la 18esima posizione.
A 32 punti Spal e Udinese, a 34 punti Genoa e Parma. Cagliari e Sassuolo a quota 36 punti sembrano più tranquille, ma è ancora tutto in discussione nella lotta per non retrocedere.