Calciomercato Inter, Bergwijn è un obiettivo: contatti avviati
CALCIOMERCATO INTER – In vista della prossima stagione, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per rafforzare la squadra. Tra i nomi che circolano, c’è quello di Steven Bergwijn, esterno d’attacco del Psv Eindhoven.
Il 21enne attaccante sta disputando un’ottima stagione con il club olandese. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, con l’Inter che potrebbe affondare il colpo per la giovane stella del Psv.
Calciomercato Inter, contatti avviati per Bergwijn
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’Inter sta facendo sul serio per Steven Bergwijn. Sul giocatore olandese c’è l’interesse del Bayern Monaco e di alcuni club inglesi.
Tanta concorrenza per i nerazzurri, ma Ausilio ha già avviato i contatti con l’agente del giocatore e il Psv. Questo il tweet del giornalista della Gazzetta dello Sport: “L’Inter fa sul serio per l’esterno offensivo Bergwijn del Psv Eindhoven. Gli scout nerazzurri l’hanno promosso a pieni voti, visto che può giocare sia a destra sia a sinistra. Ausilio ha già avviati i contatti con olandesi e agente. Servono 35 mln per battere inglesi e Bayern”.
Steven Bergwijn, i numeri stagionali
L’esterno d’attacco olandese, che si adatta perfettamente sia a destra che a sinistra, è un punto fermo dell’undici di Van Bommel.
Questi i numeri della sua stagione, che comprendono tutte le competizioni giocate: 36 presenze, 13 reti e 13 assist. Nella Eredivisie, Bergwijn sta dando un apporto importante al Psv nella lotta al titolo contro l’Ajax. Sono 28 le presenze in campionato, con 12 reti e 12 assist.
In Champions League, dove il Psv è stato nello stesso girone dell’Inter, sono 5 i match disputati dall’attaccante olandese, con un assist all’attivo. Passaggio decisivo proprio nel match di ritorno giocato a ‘San Siro’ contro l’Inter, per il gol del momentaneo vantaggio olandese realizzato da Lozano. La squadra olandese ha giocato anche il turno preliminare per l’accesso alla fase a gironi. Bergwijn ha giocato i due incontri, segnando una rete contro il Bate Borisov. Infine, una presenza nella Supercoppa d’Olanda, chiamata anche Johan Cruijff Schaal.