Mercato Inter, nerazzurri interessati a Pochettino, sarà derby con il Milan?
MERCATO INTER- La stagione in corso ha ancora molto da dire, ma le maggiori società europee si guardano già intorno per pianificare al meglio le strategie future. Si prevede un’estate rovente anche per ciò che concerne il mercato degli allenatori. Molte società valutano, infatti, se continuare o meno con le attuali guide tecniche. Tra i club in questione ci sarebbero sia Inter che Milan.
I nerazzurri, non sono così convinti di proseguire con Luciano Spalletti, la gestione del caso Icardi, lascerà tante scorie difficili da smaltire. A Spalletti potrebbe non bastare raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. La sua permanenza in nerazzurro è a forte rischio. Stesso destino per Gennaro Gattuso, che nonostante il suo Milan sia in piena lotta per gli obiettivi stagionali, non gode di grande fiducia in seno alla dirigenza rossonera.
Mercato Inter, Pochettino libero solo in un caso
In caso di addio agli attuali allenatori, entrambe le squadre di Milano, avrebbero messo nel mirino l’attuale tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino. I nerazzurri a cui vengono accostati con insistenza i nomi di Antonio Conte e Josè Mourinho, seguono da tempo il tecnico argentino, molto meno reclamizzato, ma apprezzatissimo dalla dirigenza interista. Pochettino è però, allo stato attuale delle cose, un obiettivo a dir poco proibitivo. Esiste, infatti, nel suo contratto, una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, cifra che bisognerebbe versare nelle casse del Tottenham per liberarlo.
L’unica speranza per i nerazzurri, sarebbe un fallimento tecnico da parte del club londinese, che vista la classifica corta ed equilibrata, potrebbe non qualificarsi per la prossima Champions League. Solo in quel caso, le strade tra gli inglesi ed il tecnico potrebbero separarsi in maniera consensuale. Dovesse approdare in Italia, per Pochettino, sarebbe pronto un contratto da 10 milioni di euro a stagione.