CANDREVA INTER – Intervistato in esclusiva da La Repubblica, il sindaco di Minerbe Andrea Girardi ha parlato del gesto fatto da Antonio Candreva. Il piccolo paesino alle porte di Verona è divenuto celebre nelle ultime ore per via dell’aiuto del n°87 interista nei confronti di una bambina in difficoltà economica. Il giocatore infatti, si è incaricato personalmente di contattare il primo cittadino per cercare di risolvere quanto prima la faccenda legata al pagamento dei pasti della bambina.
“Candreva mi ha telefonato ieri sera e mi ha detto che vuole pagare i pasti di tutto l’anno alla bambina in questione, ma non solo. Si è proposto di sanare anche le altre situazioni di mora che abbiamo in essere“. Questo è quanto rivelato dal sindaco di Minerbe. Insomma, una storia terminata a lieto fine grazie a chi, avendo stabilità economica, quando si tratta di aiutare il prossimo non si tira indietro.
Di calciatori che grazie al loro denaro hanno contribuito in maniera concreta all’assistenza dei meno fortunati ce ne sono parecchi. Basti pensare a Samuel Eto’o che nel 2011 ha devoluto in beneficenza 122.000 euro per la costruzione di un ospedale in Camerun. Quello dell’ex n°9 interista è chiaramente solo un esempio: se dovessimo elencare tutti i calciatori che hanno aiutato economicamente i bisognosi, probabilmente ci impiegheremmo giorni. Quindi onore a tutti a loro, nessuno escluso.