INTER CONTE- Sempre piú probabile un ritorno in Italia per Antonio Conte. Ormai il nome dell’ex Juventus da mesi circola con insistenza negli ambienti interisti e non solo. La Gazzetta dello Sport analizza nell’edizione odierna, i possibili scenari sul futuro del tecnico pugliese.
L’Inter ha sicuramente sondato il terreno, ed ha preso atto delle richieste economiche del tecnico che avrebbe chiesto uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione. Cifre da Top Player, che Conte percepiva già al Chelsea, suo ultimo club. La richiesta esosa dell’ex c.t. della nazionale italiana, é anche un modo per scremare in partenza le pretendenti. Solo club molto ambiziosi possono permettersi di elargire stipendi di questa portata.
Inizialmente in cima alla lista dei desideri di Conte c’era un club ricco di storia e di fascino come il Manchester United. Ma la conferma di Solskjer sulla panchina dei red devils, con i quali il norvegese ha recentemente firmato un triennale, ha costretto l’allenatore a rimodulare la propria strategia.
Il tecnico, adesso, si guarda attorno ed osserva, con calma. Presentando la medesima richiesta economica a tutti coloro che sondano il terreno. Conte vuole scegliere con cura la sua prossima destinazione, il suo ritorno, sarà in una squadra di vertice, specie in caso di ritorno in serie A.