Oriali Inter, celebre ritorno in nerazzurro (CDS)
ORIALI INTER – Sono sempre più insistenti le voci che di un ritorno in nerazzurro per Gabriele Oriali, ex centrocampista e attuale team manager della nazionale italiana.
L’ex calciatore fu un punto di riferimento della squadra nerazzurra per tutti gli anni 1970 e, con la maglia dell’Inter, vinse 2 scudetti e 2 Coppe Italia. Tornò in nerazzurro come dirigente nel 1999 e lavorò per undici anni come responsabile dell’area tecnica e consulente di mercato. Poco dopo la stagione del triplete Carlo Tavecchio lo volle in nazionale.
Oriali Inter, gli elementi che giocano a favore del ritorno
Di un suo ritorno “a casa” si parlò già due anni fa ma le due parti non trovarono un accordo. Questa volta però gli elementi a favore di questo ritorno sono ben più numerosi che in passato.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Marotta vorrebbe inserire una figura di raccordo tra il club e il “blocco tecnico” della squadra e quello di Oriali sarebbe il nome più papabile. Si tratta infatti di una figura di grande valore per la società nerazzurra e, allo stesso tempo, molto vicina al probabile nuovo tecnico dell’Inter, Antonio Conte. I due, infatti, hanno avuto modo di conoscersi e apprezzarsi nel periodo passato da Conte nella panchina della nazionale italiana.
Qualora anche questa volta Oriale decidesse di declinare l’invito tra i papabili spuntano i nomi di altri importanti ex nerazzurri: Fabio Galante, Ivan Ramiro Cordoba e Marco Materazzi.