Mercato Inter, il valzer dei terzini è pronto a ricominciare

MERCATO INTER– In vista della prossima estate, si prevede l’ennesima rivoluzione sulle corsie laterali nerazzurre. Dalla clamorosa cessione di Roberto Carlos( che oggi compie 46 primavere), il ruolo di terzino è stato il perenne tallone d’achille della società di corso Vittorio Emanuele. Ingenti investimenti e decine di acquisti non hanno mai colmato pienamente le lacune in quelle zone del campo.

Anche in vista della prossima stagione, l’Inter si prepara ad acquistare un terzino, anzi con buone probabilità saranno due gli innesti. Sime Vrsaljiko, visti i problemi al ginocchio è tornato a Madrid, e Cerdic Soares, arrivato in prestito per rimpiazzarlo, non ha molte possibilità di riconferma. Stessa sorte dovrebbe toccare a Dalbert che dopo due anni a disposizione per ambientarsi, dovrebbe chiudere la sua avventura in nerazzurro.

Mercato Inter, piste italiane ed estere per rinforzare le corsie laterali

Tanti i nomi vagliati dalla società nerazzurra, sempre attuale quello di Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United e molto apprezzato per la sua duttilità. Altro giocatore seguito con estremo interesse è quello di Cristiano Biraghi, esterno mancino della Fiorentina, ma con trascorsi nelle giovanili nerazzurre.

Sui taccuini di Marotta ed Ausilio anche diversi giocatori stranieri. Tra i più seguiti, Lainer del Salisburgo, Sibide del Monaco e Tagliafico dell’Ajax.

Fonte: Calciomercato.com