MERCATO INTER – Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Lorenzo Pellegrini all’Inter per la prossima stagione. Negli ultimi giorni le possibilità che il centrocampista cambi aria per approdare sul Naviglio si fanno concrete. Pare infatti che i nerazzurri, con l’intento di costruire un centrocampo di qualità e quantità, abbiamo deciso di puntare sul classe ’96 di proprietà della Roma. Già in passato, da corso Vittorio Emanuele si erano informati sul giocatore, ottenendo però il secco no di Monchi.
Adesso le cose sembrano essere cambiate e l’Inter ritorna alla carica. Le caratteristiche del ragazzo si sposano alla perfezione sia per il gioco di Spalletti sia per quello di Conte, nell’eventualità che il tecnico di Certaldo lasciasse Appiano. Il ragazzo pare destinato a fare coppia con Brozovic, andando a costituire una mediana dinamica e tecnica. Ma soprattutto, con gol nelle corde.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Marotta, che già aveva seguito Pellegrini con interesse in passato, si sarebbe convinto all’assalto finale. Lo riferiscono fonti vicino alla famiglia di del giocatore. Anzi, pare addirittura che Conte, qualora raggiunga l’accordo per diventerà il prossimo allenatore dell’Inter, lo abbia richiesto espressamente. C’è però da pagare una clausola di 30 milioni, che, viste le cifre attuali e ciò che il ragazzo può diventare in prospettiva, non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, per una società che si è appena lasciata alle spalle i problemi di FFP. L’Inter, per questo, chiederà alla Roma di pagare la cifra in due bilanci.
La situazione appare, tuttavia, abbastanza ingarbugliata, essendo una trattativa che vive le fasi iniziali. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni, nei quali capiremo se l’Inter abbia scelto o meno il volto nuovo del centrocampo per la stagione sportiva che verrà.